Posted on

Lifestyle

Hello Bannies!

In questa rubrica proverò a spiegarvi tutti i segreti dell’happy lifestyle che caratterizza la mia vita magica!

Volete qualche consiglio sulle ultimissime mode lanciate alla New York fashion week?
Siete curiose di scoprire i segreti per essere fighissime come le hit girls del momento?
Volete scoprire i locali più cool dove fare l’happy hour?
YEAHHHHH!! Ma no…

Mi spiace, spero di non deludervi ma qui non troverete nulla di tutto ciò, tanto esistono già decine e decine di fashion influencer che sapranno consigliarvi il modo migliore di “apparire” o di farvi un selfie (e non c’è nulla di male in questo), ma qui cerchiamo il modo migliore di “essere”, anzi di diventare la miglior versione di noi stesse, sotto tutti i punti di vista, perché forse, se fosse questo l’obiettivo di ognuno, saremmo persone molto più felici.
Qui la filosofia suona più tipo: “Mens folle in corpore sano” come dice Giovenale.
Ah no, non era proprio così, vabeh non importa, a noi s’addice molto di più questa versione.

Ho trovato la pietra filosofale e con un semplice incantesimo trasformerò la vostra vita in un battito d’ali?
No, vorrei che ci fosse una formula magica per tutto questo ma al momento non ne sono in possesso (non ancora…muahahahah).
Sono ben lontana dalla perfezione, anzi commetto sempre errori, cado, ricado, a volte imparo, a volte la lezione non perviene e sbatto il grugno più volte sullo stesso errore, sono una gran pasticciona, con una incredibile predisposizione nel crearmi problemi da sola (in questo si che sono un mago!) ma cerco di rialzarmi ogni volta, raccogliendo sempre qualcosa da terra.

Non so se il lifestyle che tante influencer propongono su Instagram sia reale o meno, personalmente non ho un fisico perfetto, alzarmi la mattina per andare a correre a volte mi pesa (specialmente in inverno perché sono pigra e freddolosa, fosse per me quasi quasi andrei in letargo).
Non ho una cabina armadio e anzi il mio guardaroba è sempre in disordine, a volte non riesco a mantenere una dieta sana (specialmente quando sta per venirmi il ciclo sono tentata di mangiare qualsiasi cosa mi capiti a portata di mano).
Non sono il modello perfetto da seguire, essere perfetti penso sia un lavoro faticosissimo, sempre che sia effettivamente possibile raggiungere l’obiettivo.
Io cerco di fare del mio meglio, insomma ci provo, e voglio condividere con voi i miei tentativi, i miei esperimenti ed il mio modo di vivere a colori.
Non mi interessa di condividere solo i successi, lo scintillio di una vacanza in qualche posto esotico (anche perché purtroppo non ci sono mai stata) o i muscoli tonici; voglio condividere anche i dubbi, i difetti e gli ostacoli in cui mi imbatto, e sarei davvero onorata se la mia esperienza potesse essere d’aiuto alle persone che non si accontentano più delle mille sfumature di grigio ed hanno voglia di ridipingere la loro vita.
Il mio sogno non è diventare un idolo e avere schiere di fans che mi adorano, ma mi piacerebbe poter essere una guida (che ogni tanto continua a fare pasticci e perdersi) in grado di condurvi nel paese delle meraviglie attraverso i miei disegni ed i miei racconti.